Crf-H1-M-728x90 OK

Il latte Uht ora si compra in fattoria, a San Vittore

Quattro aziende hanno deciso di “mettersi in proprio” trasformando e confezionando il loro prodotto mantenendo inalterato il sapore e le caratteristiche del latte appena munto

Presentazione ufficiale, sabato scorso, del latte “Fattorie Tobia”: il primo latte a lunga conservazione venduto direttamente in azienda: ognuna offre ai consumatori il latte delle sue vacche, diverso (per aroma, sapore, qualità organolettiche) da quello delle altre aziende.

Tra le quattro fattorie che fanno da “apripista” di questo coraggioso progetto (nato dall’Associazione spontanea di allevatori “Noi con voi”) c’è quella dei giovani fratelli Panero di San Vittore, che a partire da mercoledì pomeriggio apriranno il punto vendita nella loro cascina, in centro paese, vicino alla chiesa. 

La presentazione del progetto e del latte “Fattorie Tobia” è avvenuta sabato scorso nei locali del supermercato - cooperativa di consumo “Il mio gigante” di Racconigi (il primo punto vendita che ha deciso di commercializzare il latte Tobia) alla presenza dell’assessore all’Agricoltura Giorgio Ferrero, del senatore Mino Taricco, della parlamentare Chiara Ghibaudo, del consigliere regionale Paolo Allemanno e del sindaco di Racconigi. Presenti anche i rappresentanti delle Organizzazioni di categoria e della cooperazione. 

 

I servizi sul progetto Latte Tobia e sull’Azienda dei fratelli Panero di San Vittore su La Fedeltà di mercoledì 13 febbraio e di mercoledì 20 febbraio

Mirabilia-H2-M-728x90 Giugno