Genola elezioni, dall’associazionismo la sfida al successore di Biondi?

La proposta presentata in un incontro molto partecipato

 Romina Testa, educatrice professionale, e Roberto Rimonda, medico presso l’ospedale di Mondovì, venerdì 22 febbraio sono stati i portavoce di un gruppo di amici impegnati nel volontariato che stanno provando a costruire un progetto per Genola. In questa serata per la prima volta lo hanno condiviso con alcuni cittadini tra cui due ex sindaci: Piermarco Aimetta e Gianfranco Capello. 

All'incontro ha partecipato anche Paolo Cortese, candidato sindaco a Fossano.

Non esiste ancora nessuna lista e non ci sono candidati - precisa Roberto Rimonda -. Fino ad ora ci siamo concentrati sui temi che ci uniscono e sul valutare se vogliamo costruire un’alternativa.Vi chiediamo di fare da cassa di risonanza per allargare la voce e invitare tutti quei cittadini che come noi hanno un senso di civiltà ben definito, che si arrabbiano quando assistono a un’ingiustizia, a episodi di prevaricazione  e razzismo, e vogliono partecipare a costruire insieme a noi questo percorso”.

Una serata da cui nascerà qualcosa: se non una lista sicuramente un gruppo con la voglia di sentirsi protagonista attivo del proprio paese, ma anche della propria nazione. 

Articolo su la Fedeltà in edicola mercoledì 26 febbraio