Droga, controlli dei Cc nel Fossanese

Cinque persone sono state segnalate come "assuntori di stupefacenti", un 60enne perde la patente

Controlli ad hoc su spaccio e assunzione di stupefacenti e per la sicurezza stradale. Li hanno effettuati, nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Fossano nella stessa città degli Acaja, a Trinità e Carrù “in particolare nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione giovanile”.

A Fossano tre persone sono state trovate in possesso di marijuana e hashish, mentre a Trinità un 60enne e un 30enne avevano con loro cocaina e marijuana. In tutti i casi “le sostanze erano destinate ad uso personale”; i cinque sono stati segnalati alla Prefettura come “assuntori di stupefacenti”, e nel complesso sono stati sequestrati 11 grammi di droga.

Sempre il 60enne di Trinità ha perso la patente di guida. Era infatti al volante “in evidente stato di alterazione psicofisica” e si è rifiutato di sottoporsi ai test con cui i carabinieri volevano appunto verificare se avesse assunto droga o alcolici in eccesso.

Anche un 20enne di Carrù è stato segnalato come “assuntore di stupefacenti”. I militari annunciano nuovi controlli nelle prossime settimane.