Crf-H1-M-728x90 OK

L’addio delle Giuseppine a suor Carla

L'ex direttrice della Materna di Genola, ha educato generazioni di bimbi del Fossanese 

Una vita dedita all’infanzia e al Signore. Sotto di lei generazioni di bambini si sono affacciati per la prima volta al mondo della scuola trovando nella sua figura amorevole, materna e affettuosa una mano sicura per affrontare la loro prima esperienza nella società.

Si è spenta improvvisamente nella congregazione suore di San Giuseppe di Cuneo giovedì 14 marzo all’età di 81 anni suor Carla, Teresa Pittavino. 

Si è dedicata alla missione educativa nelle scuole materne di diversi Comuni, tra cui Cervere e Fossano. Fino al 2009 si è occupata della direzione delle scuole dell’infanzia e del coordinamento delle maestre a San Chiaffredo, Roata Rossi, Passatore, Genola e, in ultimo, a San Lorenzo di Peveragno. 

"Donna serena e generosa ha potuto esprimere con i bambini, i genitori e le insegnanti, le sue belle doti umane e professionali. Viveva con passione la sua appartenenza alla Congregazione e si prodigava per sostenerne le iniziative, soprattutto quelle riguardanti la pastorale vocazionale"  queste le parole con cui la ricordano le consorelle della Congregazione.

I funerali si sono svolti nel pomeriggio di sabato nella chiesa della Casa delle suore di San Giuseppe di Cuneo.

Articolo su la Fedeltà in edicola mercoledì 20 marzo