“IoLavoro”, trecento partecipanti

Giornata ai Salesiani di Fossano per far incontrare aziende e chi cerca un impiego

Sono stati trecento, tra persone in cerca di un impiego e studenti, i partecipanti a “IoLavoro”, secondo quanto riferiscono gli organizzatori. L’iniziativa itinerante, che come suggerisce il nome è dedicata al mondo del lavoro, oggi (giovedì 11 aprile) è approdata a Fossano, ospitata negli spazi dell’Istituto salesiano di via Verdi.

Per i presenti c’è stata la possibilità sia di incontrare aziende alla ricerca di personale, sia di partecipare a momenti formativi. Il “Tour dei mestieri” consentiva inoltre di scoprire “dal vivo” varie professioni.

“IoLavoro” - al suo debutto nella città degli Acaia - è stato promosso dall’assessorato all’Istruzione, lavoro e formazione professionale della Regione Piemonte con le risorse messe a disposizione dal Fondo sociale europeo e organizzato dall’Agenzia Piemonte lavoro con il Centro per l’impiego di Fossano. Sono inoltre stati coinvolti numerosi altri enti (Comune di Fossano, Cnos fap Regione Piemonte, Centro di formazione Cebano-Monregalese, Consorzio Monviso solidale, Adecco, Openjobmetis e Istituto Vallauri di Fossano).