Gabibbo mascotte dell’evento Comuni solidarietà”

Mercoledì 1° maggio una partita solidale porta a Villafalletto la nazionale calcio tv

Cè grande attesa per “Comuni solidarietà”, l’evento sportivo che mercoledì 1° maggio vedrà a Villafalletto la nazionale calcio tv sfidare la squadra “J’amis”, formazione che porta in campo gli amministratori (consiglieri, assessori e alcuni sindaci) dei Comuni organizzatori dell’evento (Villafalletto, Costigliole Saluzzo, Ruffia, Scarnafigi e Villanova Solaro).

Il lancio è stato fatto questa mattina (giovedì 18 aprile) dal mister della nazionale calcio tv Vittorio Fagioli, da Luca Galtieri inviato di Striscia la notiza e Gianpiero Perone, volto noto di Zelig e Colorado durante la conferenza stampa che si è tenuta nel salone Tavio Cosio di Villafalletto. Presenti il sindaco di Villafalletto Pino Sarcinelli, il consigliere comuale Gabriele Mainero ideatore insieme all’amico Galtieri della partita, i primi cittadini dei cinque Comuni organizzatori, giornalisti delle testate locali e alcuni cittadini.

“Più saremo e più doneremo” è lo slogan lanciato da Galtieri per questa giornata che avrà come mascotte l’amato Gabibbo. Il ricavato, infatti, sarà devoluto per l’acquisto di defibrillatori.

L’appuntamento è per mercoledì 1° maggio alle 15,30 con uno spettacolo che coinvolgerà tutte le associazioni sportive dei cinque Comuni; alle 16,30 il fischio dell’arbitro darà il via alla partita.

I biglietti sono in vendita su Facebook alla pagina “Comuni solidarietà”, all’Imperial bar, I portici e bar Boomerang.