È finita 1-1 la partita combattuta sul campo da calcio di Villafalletto ieri, (mercoledì 1° maggio) tra la Nazionale calcio tv e gli “J’amis”, formazione composta dagli amministratori (consiglieri, assessori e alcuni sindaci) dei Comuni (Ruffia, Scarnafigi, Villanova Solaro e Costigliole Saluzzo) che hanno aderito alla manifestazione "Comuni solidarietà" organizzata dal Comune di Villafalletto nella persona di Gabriele Mainero.
Hanno segnato al 37° del primo tempo Baz per la nazionale calcio tv, al 28° del secondo tempo Andrea Unia assessore del Comune di Scarnafigi per la squadra degli ""J'amis".
E mentre in campo i giocatori si disputavano il pallone, tra gli spalti il Gabibbo era la grande attrazione super-fotografato con gruppi, famiglie e tanti bambini.
"Una splendida gara all'insegna della vera solidarietà che ci permetterà di comprare tanti defibrillatori per i Comuni che hanno organizzato la manifestazione - dichiara a caldo Gabriele Mainero -. Tutti, dai giocatori della nazionale tv che si sono dimostrati disponibilissimi, ai Comuni, dalle associazioni che hanno aderito collaborando attivamente al pubblico hanno reso questa giornata veramente unica e speciale. Grazie!".
Per la nazionale di calcio tv c'erano: Marco Novarese (attore), Luca Galtieri (inviato di Striscia la notizia), Mirko Mastrocinque (youtuber - Nirkiop), Lorenzo Beccati (voce del Gabibbo), Steve Vogogna (Turbolenti - Colorado), Andrea Pisani (Panpers - Colorado), Marco Anelli (Dai Gemini - cantante), Jimmy Ghione (inviato di Striscia la notizia), Baz (comico - Colorado e Zelig), Alessandro Corallo (Striscia la notizia), Antonio Virdis (Italia's got talent - Colorado), Fabrizio Brignolo (Made in Sud), Daniele Balestrino (Colorado), Manuel Ferruggia (ballerino), Mauro Villata (Colorado).
Articolo su la Fedeltà in edicola mercoledì 8 maggio