Crf-H1-M-728x90 OK

“Notte dei musei”, cambia il programma

La decisione (sofferta) dell'Amministrazione comunale di Bene Vagienna per le previsioni meteorologiche ostili

La notte dei musei a Bene Vagienna

Cambia il programma de “La notte dei musei”, l’evento che si svolgerà a Bene Vagienna sabato 18 maggio. La decisione, sofferta, si deve all’Amministrazione comunale che deve rinunciare ad alcune delle iniziative previste a causa delle previsioni meteorologiche particolarmente ostili.
“Purtroppo - si legge in una nota - le previsioni del tempo sono pessime e ci costringono a modificare il programma della Notte dei musei”.
La banda musicale conferma il concerto di San Gottardo e si esibirà all’interno della chiesa di San Gottardo, mentre a palazzo Rorà sono previste la presentazione del progetto Pon «Ragazzi PerBene», che ha per protagonista la scuola media locale, e la proiezione del video «S.t.u.r.a.», sulla storia del territorio fossanese dai primi insediamenti umani fino ad oggi. I “ciceroni” sempre della scuola media locale saranno presenti, come guide turistiche, sia nello stesso palazzo Rorà, sia a casa Ravera e nella chiesa dei Disciplinanti bianchi; gli altri monumenti che avrebbero dovuto aprire al pubblico resteranno invece chiusi. Sono state annullate le esibizioni degli altri gruppi musicali che si sarebbero collocati in vari angoli del centro storico; il pubblico dovrà rinunciare anche agli stand dedicati allo “street food”.