Crf-H1-M-728x90 OK

Fossano, l’isola pedonale adesso c’è

È entrata ufficialmente in funzione lunedì 13 maggio. La nuova viabilità preclude l’accesso a tutti i veicoli (salvo i pochi autorizzati) 24 ore su 24 .

Fossano isola pedonale, varco attivo

Adesso è un’isola pedonale anche per il Codice della strada, e non più soltanto un’area di cantiere. È ufficiale dalle 19 di lunedì 13 maggio in seguito alla pubblicazione dell’ordinanza a firma del comandante della Polizia municipale Giacomo Cuniberti. È il provvedimento che fa seguito alla sistemazione della nuova segnaletica all’ingresso di via Garibaldi (da via Roma) e di via Cavour (da piazza Castello).
Come recitano i cartelli, l’isola pedonale è ora derogabile soltanto dai veicoli a servizio di persone invalide (muniti di contrassegno), da polizia, ambulanze, vigili del fuoco (ma soltanto in servizio urgente di emergenza), dai veicoli autorizzati (ovvero i residenti che hanno il passo carraio nell’area pedonale: ce ne sono appena quattro) e dalle biciclette. Per esigenze specifiche, i residenti potranno ottenere autorizzazioni temporanee facendone richiesta preventiva o comunicando il loro passaggio entro 72 ore alla Polizia municipale. Tutti gli altri - e in tutti gli altri casi - dovranno restare fuori.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 15 maggio.

Mirabilia-H2-M-728x90 Giugno