Crf-H1-M-728x90 OK

Festa della Famiglia Paolina nella casa natale del beato Alberione

L'appuntamento è per domenica 16 giugno

casa natale del beato giacomo alberione e statua in bronzo del beato

La Famiglia Paolina di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta ha programmato la sua tradizionale festa per domenica 16 giugno nella Casa natale del beato Giacomo Alberione, in frazione San Lorenzo di Fossano. La cascina dove nacque il fondatore non è oggi solo un luogo caro a tutti i Paolini, ma un centro di spiritualità e di incontro aperto a tutti.
La giornata inizia alle 9 con i saluti fraterni di benvenuto; alle 9.30 meditazione di don Guido Colombo, superiore dei Cooperatori paolini, sul tema: “Il patto o segreto di riuscita costitutivo dell’unità della Famiglia Paolina”; alle 11 la messa, presieduta da don Filippo Rappa, superiore della Casa Madre di Alba (chiamata così perché è in quella Casa che sono nate tutte le istituzioni paoline sparse nel mondo). Segue il pranzo in amicizia, alle 13. Alle 16 la celebrazione dei vespri.
L’appuntamento non è riservato ai Paolini, ma aperto a tutti gli amici e alle persone interessate: per prenotazioni e informazioni contattare Giustina (338.9222064) o Paolo Negro (335.8096179).