Crf-H1-M-728x90 OK

Sacerdoti in festa per gli anniversari di ordinazione

La giornata di fraternità giovedì il 30 maggio a Fossano per le due diocesi

don Carlo Musso festeggiato per i 40 anni da parroco

Sono una decina i sacerdoti di Fossano che festeggiano in questo 2019 anniversari significativi di ordinazione sacerdotale. Il decano dei festeggiati fossanesi è don Carlo Musso con 65 anni di ordinazione (la foto risale al settembre del 2009, in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni nella parrocchia del Salice). Don Enrico Gattino ne festeggia 60, mons. Giuseppe Cavallotto 55, Franco Milanesio 50, don Giovanni Tortalla 45, don Marco Giobergia, mons. Giorgio Lingua e don Flavio Luciano 35, don Pierangelo Chiaramello 30, don Andrea Ciartano 10 e Davide Pastore 5.
Tra i religiosi che risiedono a Fossano festeggiano anniversari importanti padre Francesco Saglia, 60 anni di sacerdozio, e padre Antonio Tomasoni, 40 anni, entrambi Cappuccini. Si ricorderanno anche i sacerdoti scomparsi negli ultimi 12 mesi: don Cesare Beccaria, don Giovanni Giobergia, don Giovanni Damilano e don Francesco Daniele (che avrebbe celebrato il 75° di ordinazione).
La celebrazione degli anniversari di ordinazione è in programma giovedì 30 maggio a Fossano per i preti e i diaconi permanenti delle diocesi di Cuneo e Fossano. Tutti i sacerdoti, il vescovo mons. Piero Delbosco e il pastore emerito mons. Giuseppe Cavallotto, sono invitati a ritrovarsi nel Seminario di Fossano alle 9,30: qui il vescovo condivide alcune riflessioni sul cammino verso l’accorpamento delle diocesi. Alle 11 nella vicina chiesa di San Filippo c’è la concelebrazione eucaristica; a seguire il pranzo comunitario con tutti i festeggiati. “Sarà una giornata di fraternità e di festa - scrive il vescovo nella lettera di invito -, una bella occasione per ringraziare Dio del dono del sacerdozio ricevuto anni fa”.

Mirabilia-H2-M-728x90 Giugno