Borghi in festa ai piedi del castello

I Comitati di quartiere danno appuntamento venerdì e sabato, per due serate con cibo e musica

Il castello di Fossano

Non pensate al Palio, quando li vedrete guerreggiare. I sette borghi di Fossano hanno lavorato insieme per proporre due sere di festa, in programma venerdì 7 e sabato 8 giugno in piazza Castello. “Festa dei borghi sotto le torri” è il nome dell’iniziativa, organizzata appunto dai Comitati di quartiere insieme con la Pro loco Fossano, il Comune di Fossano, la Fondazione e la Cassa di risparmio di Fossano.

Il programma

La festa inizierà alle 19 del 7 giugno, quando si potranno gustare panini e birra. Alle 21 si esibirà la compagnia Bit, che metterà in scena lo spettacolo “All that musical”: gli attori, indossando vari costumi (più di 100), in soli 90 minuti proporranno ben 8 musical fusi in un’unica rappresentazione.

La seconda giornata di festa, l’8 giugno, si aprirà sempre alla 19, con la “Cena a passeggio”: i partecipanti potranno gustare vari cibi preparati nei loro stand dai Comitati di quartiere, che proporranno bruschette, ravioli al plin, fritto di pesce o capocollo, patatine fritte, macedonia con gelato. Di nuovo, la serata continuerà con la musica: questa volta saranno protagonisti i Quinto elemento, in tour.

Informazioni

In entrambe le serate si potrà accedere liberamente a piazza Castello e seguire gratuitamente sia il musical che il concerto.

Si pagano soltanto cibo e bevande; per la “Cena a passeggio” dell’8 giugno sarà necessario acquistare il biglietto (i biglietti saranno disponibili, in loco, a partire dalle 18,30 del giorno stesso).

È la terza edizione della “Festa dei borghi”. Un evento che negli anni è sempre cresciuto e che, anche in questo 2019, punta a conquistarsi un ampio pubblico, a cui sarà offerta la possibilità di godersi cibo e musica ai piedi, anzi “sotto le torri” del monumento-simbolo di Fossano.