Centallo, Chiavassa vara la sua Giunta

Il volto nuovo è Maura Migliore, confermati Antonio Panero (vice), Erica Barbero e Guido Mattalia. Giovedì il primo Consiglio

Centallo, Chiavassa vara la sua Giunta

Antonio Panero vice-sindaco, Erica Barbero, Guido Mattalia e Maura Migliore assessori. È la squadra di Giuseppe Chiavassa, la Giunta che con il sindaco amministrerà il Comune di Centallo nei prossimi cinque anni. Giovedì (alle 17) la loro nomina verrà formalizzata in Consiglio comunale, il primo del secondo mandato Chiavassa, che vedrà anche il giuramento del sindaco e la designazione dei capigruppo consiliari: quelli della lista di maggioranza “Insieme per Crescere” e della lista di minoranza “Centallo Futura”.
Dal giorno successivo si procederà all’assegnazione delle deleghe, per le quali Chiavassa ha già le idee chiare: Panero si occuperà di scuola, cultura e servizi sociali, Migliore di industria, artigianato e commercio, Barbero di lavori pubblici, viabilità, trasporti e patrimonio, Mattalia di parco fluviale, gestione profughi e servizi cimiteriali. Il sindaco anticipa che terrà per sé bilancio e urbanistica e assegnerà anche incarichi specifici a tutti e quattro i “suoi” consiglieri: Cristina Galfrè, Gianluca Bianco, Marco Dellarossa ed Enrico Giacca. Bianco sarà il capogruppo.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 5 giugno