Crf-H1-M-728x90 OK

A cappella day: un giorno dedicato al canto

Sabato a Fossano, aspettando il Vocalmente festival di fine agosto

A Fossano la musica e il canto sono di casa. È ormai partito il conto alla rovescia per l’edizione 2019 di Vocalmente, il festival internazionale dedicato alla vocalità e alla musica a cappella che si terrà a fine agosto. Mentre continuano le prevendite per i concerti serali e le iscrizioni all’academy, ecco intensificarsi anche il cartellone di Vocalmente Off, gli appuntamenti collaterali al festival. È il caso dell’A cappella day in programma sabato 8 giugno in pieno centro storico. Si partirà nel tardo pomeriggio, alle 17,30 nella chiesa dei Battuti bianchi con un concerto che vedrà alternarsi sul palco il Laboratorio di gruppi vocali del docente Lorenzo Subrizi, a seguire Burgos voice lab diretto da Davide Conti e le fossanesi Playadies.
La musica continuerà la sera in piazza XXVII Marzo con il concerto del coro Voxes diretto da Subrizi e a seguire del Libero coro Bonamici di Pisa diretto da Ilaria Bellucci.

Selezioni per i Vocalmente daily shows
E a proposito di Vocalmente, nasce un’altra iniziativa legata all’universo dell’acapella music. Si tratta dei Vocalmente Daily shows che si terranno durante i giorni del festival (venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 agosto) sul palco allestito in piazza XXVII Marzo. Si tratterà di uno spazio interamente dedicato ai gruppi e ai cori emergenti che saranno selezionati (6 in totale) e si potranno esibire sul palco. Padrini e madrine d’eccezione i componenti del coro Voxes. Per partecipare occorre inviare un file audio, una fotografia e una breve presentazione del gruppo a info@vocalmente.net Ogni ensemble selezionato riceverà un rimborso di 1.000 euro e in più potrà ricevere un ulteriore riconoscimento assegnato in base alle preferenze del pubblico. Il termine ultimo per presentare la domanda è domenica 16 giugno. Info e regolamento su www.vocalmente.net