Crf-H1-M-728x90 OK

Tallone presenta la sua squadra

Tre assessori esterni (su cinque) nella sua nuova Giunta. Tre gli uomini: Giacomo Pellegrino, Angelo Lamberti e David Paesante. Le due donne sono Ivana Tolardo e Donatella Rattalino

Tallone Sindaco

Tre uomini e due donne, tre assessori esterni e due attinti dalle liste di Lega e Forza Italia che si sono presentate alle elezioni. È la nuova squadra di governo di Dario Tallone, la Giunta che guiderà la città di Fossano nei prossimi cinque anni. Il sindaco l’ha presentata questa mattina, sabato 22 giugno, in Sala rossa. Ne faranno parte Giacomo Pellegrino (Forza Italia), David Paesante (Lega), Angelo Lamberti, Ivana Tolardo e Donatella Rattalino.
Le deleghe: Pellegrino sarà il vice e si occuperà di agricoltura, frazioni e ambiente; Paesante sarà assessore all’urbanistica, all’innovazione tecnologica, alla mobilità urbana e ai trasporti; Lamberti a bilancio, lavori pubblici, manutenzioni; Rattalino a istruzione, scuola, politiche familiari, volontariato, formazione e lavoro, turismo, manifestazioni e sport; Tolardo a servizi sociali e assistenziali, cultura, politiche giovanili, pari opportunità e gemellaggi. Tallone terrà per sé polizia municipale e sicurezza. Per le altre sue competenze – protezione civile, commercio, attività produttive, ecc. – si avvarrà di consiglieri delegati.
Il Consiglio comunale di insediamento si terrà sabato 29 giugno, alle 10, al Castello. In quella sede - oltre al giuramento del sindaco e agli indirizzi di governo - l’assemblea eleggerà il nuovo presidente del Consiglio. La maggioranza indicherà il nome di Simona Giaccardi, a lungo in predicato di ricoprire una carica da assessore.
“Mercoledì ci sarà la prima riunione di Giunta - ha affermato Tallone, in fascia tricolore, introducendo i nuovi assessori -. Manterremo le cose buone, altre verranno cambiate. Lavoro da fare ce n’è tanto. E in queste mie prime due settimane da sindaco ho già cominciato”.

Ampio servizio su "la Fedeltà" di mercoledì 26 giugno

AGD Cultura a Porte aperte 728X90 2019