Si esibisce la fanfara della Taurinense

A Fossano, durante le "giornate centrali" del festival Mirabilia: appuntamento nel pomeriggio del 28 giugno

La fanfara della Brigata alpina Taurinense

Mirabilia e la Taurinense. Anche in questa edizione del festival, si esibirà la fanfara della Brigata alpina. L’appuntamento è per venerdì 28 giugno nel centro di Fossano, città che ospita, insieme con Busca, le giornate centrali di Mirabilia, e che dà casa ai militari del I reggimento Artiglieria da montagna e 32° reggimento Genio guastatori, entrambi della Taurinense.

Dicono dalla Brigata alpina: “Lo scorso anno i musici della Taurinense si sono esibiti a Busca. Per questa edizione si è voluto riportare la Fanfara nel città sede del 1º reggimento artiglieria e del 32º reggimento genio. Nella splendida piazza Castello, dalle tribune sarà possibile godersi lo spettacolo del carosello delle Penne nere”.

Non finisce qui, perché “per creare un clima ancora più di festa, la fanfara inizierà il suo spettacolo in piazza Manfredi alle 17,30, dalla quale si muoverà per raggiungere il castello e proseguire l’esibizione”.

Nata nel 1965 a Torino, la Fanfara della Taurinense è costituita da musicisti provenienti dai Reggimenti alpini piemontesi ed è diretta dal primo maresciallo Marco Calandri. Il suo repertorio comprende - oltre le musiche di ordinanza militari - brani sinfonici e leggeri.