Crf-H1-M-728x90 OK

Ecco la magia di Mirabilia

Oggi, sabato, spettacoli e performance fino a tarda notte

Foto, Loris Salussolia
Foto, Loris Salussolia

È entrata nel vivo la tredicesima edizione di Mirabilia, festival internazionale di arte di strada, circo, danza e arti performative che colora la città e il suo territorio di spettacoli, luci, magia e suoni da ogni parte del mondo. Nonostante il caldo torrido, Fossano, ieri sera ha risposto all’appello del festival: via Roma e parte del centro storico chiuso, con spettacoli all’aperto gratuiti e non, ricchi di pubblico. Mercatino lungo l’asse di via Garibaldi e tanti corner improvvisati e inaspettati in cui sorridere, e stare insieme grazie a Mirabilia. Anche gli spettacoli a pagamento nelle strutture del festival sono stai partecipati, nonostante il caldo come allo Spazio Zero o negli chapiteaux, ma è inevitabile in questo fine mese di giugno dei record.

È bellissimo vedere la città che si trasforma - dice Samantha Merlo, presidente di IdeAgorà, associazione che organizza la kermesse -: i luoghi comuni della città, con gli spettacoli, sembrano qualcosa di diverso e di nuovo, come proiettati in un altro mondo e in un altrove che è lo spazio della bellezza, dell’arte e della poesia. È una magia”.

Oggi (sabato) si entra nel clou della manifestazione, che si concluderà domenica sera: spettacoli, mostre, mercatini, performance, meeting, workshop, incontri e molto altro. Dalla mattina, fino a tarda notte (l’ultimo spettacolo in cartellone inizierà all’una e un quarto di notte).

Insomma, uno dei tanti buoni motivi per essere a Fossano questo fine settimana. Per tutte le informazioni, anche riguardo agli spettacoli a pagamento: www.festivalmirabilia.it/mirabilia-2019/programma.

La biglietteria, inoltre, è aperta: a lato del sagrato del Duomo, in via Roma.

biglietteria