Crf-H1-M-728x90 OK

A Prato Nevoso la 1ª Sagra dell’acciuga

Dal 26 al 28 luglio degustazioni, musica e bancarelle

La Sagra dell'acciuga a Prato Nevoso

L’ultimo weekend di luglio a Prato Nevoso “il mondo marinaro si fonde a quello contadino” con tre giorni dedicati alla 1ª edizione della “Sagra dell’acciuga”. L’appuntamento è per venerdì 26 luglio (e per tutto il week end) al borgo Stalle Lunghe che per l’occasione si trasformerà in una sorta di borgo marinaro con bancarelle dove questo piccolo pesce sarà l’autentico protagonista.
D’altronde l’obiettivo degli organizzatori è chiaro: “Porteremo a Prato Nevoso più di trentamila acciughe pescate direttamente dai nostri marinai di fiducia nel mar Ligure, pronte per essere degustate dai tanti turisti che affollano la località del Monregalese in questi giorni d’estate”. Ci sarà un menu che comprende pasta con sugo d’acciughe, acciughe impanate, acciughe sotto sale, fritto misto. Ma chi preferisce potrà accontentarsi di scegliere singoli piatti. E altre specialità che verranno proposte sul momento. Sempre tutte con le acciughe pescate nei fondali della Riviera dai marinai del peschereccio Angelo Padre.
E come in tutte le sagre ci sarà tanto spazio per musica e divertimento con Prato Nevoso come ideale punto d’incontro tra mari e monti.