Crf-H1-M-728x90 OK

Monviso Solidale: Panero confermato alla presidenza, Piola al Cda

Dopo le elezioni amministrative comunali l’Assemblea dei Sindaci del Monviso Solidale ha confermato all’unanimità il presidente GianCarlo Panero, sindaco di Verzuolo; confermato, anche il Consiglio di Amministrazione presieduto da Giampiero Piola.

giancarlo panero sindaco di verzuolo

Dopo le elezioni amministrative comunali martedì 30 luglio l’Assemblea dei Sindaci del Monviso Solidale si è riunita a Fossano per eleggere gli organismi del Consorzio. All’unanimità è stato confermato il presidente GianCarlo Panero, sindaco di Verzuolo; confermato anche il Consiglio di Amministrazione presieduto da Giampiero Piola.

Si tratta di conferme non scontate, essendo modificato il panorama politico. Di fatto, tuttavia, due delle tre maggiori città (Fossano-Savigliano-Saluzzo) sono rimaste in mano al Centrosinistra. Il Consorzio svolge interventi sociali diretti alla tutela e al sostegno delle persone e delle famiglie per conto di 56 Comuni e complessivi 169mila 700 abitanti. “Garantisce un aiuto importante ai Comuni rispetto alle sempre più numerose problematiche sociali connesse anche alla crisi economica” spiega il presidente Panero.

I sindaci hanno inoltre discusso della situazione sociale dei minori. “Un problema molto presente nelle tre aree territoriali del Consorzio – prosegue Panero - e che non riceve sufficienti fondi dalla Regione e dallo Stato, ma solo dai Comuni aderenti allo stesso Consorzio”.

L’Assemblea, oltre a rieleggere il presidente dell’assemblea e il Consiglio di Amministrazione, ha rieletto la Commissione composta da rappresentanti dei Comuni di Saluzzo, Savigliano, Fossano, Caramagna, Bagnolo, Manta e Venasca.