Crf-H1-M-728x90 OK

In Piemonte si torna a scuola il 9 settembre

Tutti i ponti e le festività dell’anno scolastico 2019-2020

Studente sui banchi di scuola durante i Giochi Matematici 2019

Le regioni hanno pubblicato nelle settimane scorse i calendari scolastici relativi al prossimo anno scolastico. Gli studenti della nostra regione saranno i primi a rientrare sui banchi di scuola lunedì 9 settembre.
Seguiranno i loro compagni di Veneto, Campania, Umbria e Basilicata, dove le scuole riapriranno l’11 settembre. Il giorno successivo, il 12 settembre, torneranno a sedersi tra i banchi di scuola gli studenti di Valle D’Aosta, Sicilia, Trentino Alto Adige e Lombardia. Il 16 settembre toccherà a quelli di Liguria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Toscana, Calabria, Sardegna, Lazio e Abruzzo. Gli ultimi saranno gli studenti della Puglia il 18 settembre.
L’elenco delle festività e dei ponti fissato per il 2019-2020 prevede un primo giorno di vacanza venerdì 1° novembre per la festa di Tutti i Santi; poi bisognerà attendere le vacanze di Natale che andranno da lunedì 23 dicembre a lunedì 6 gennaio (festa dell’Epifania) compreso. Nuovo stop di cinque giorni a Carnevale dal 22 al 26 febbraio, poi le vacanze di Pasqua da giovedì 9 a martedì 14 aprile. Sabato 25 aprile è la festa della Liberazione, venerdì 1 e sabato 2 maggio c’è il ponte per la festa del Lavoro (che a Fossano, causa concomitanza con la festa del santo patrono, si estenderà fino a lunedì 4 maggio compreso), così lunedì 1 e martedì 2 giugno per la festa nazionale della Repubblica. A questi si aggiunge la giornata di vacanza legata alla festa del santo patrono.
Le lezioni termineranno mercoledì 10 giugno.

AGD Cultura a Porte aperte 728X90 2019