Crf-H1-M-728x90 OK

Bene, Banda musicale in festa

Appuntamento nella serata del 31 agosto al castello: cibo ed esibizione di quattro ensemble

La Banda musicale di Bene Vagienna durante un'esibizione

È un doppio ritorno. Perché la banda musicale propone nuovamente una manifestazione sul finire dell’estate, come succedeva negli anni scorsi, e perché ad ospitarla è il castello, che accoglie così un secondo evento mondano dopo le iniziative organizzate, all’inizio dell’anno, dall’associazione Artigiani e commercianti benesi.

Sabato 31 agosto, a Bene Vagienna l’appuntamento è con “Sbandiamo”, a partire dalle 19,30. “Tanta musica e buon cibo” è lo slogan della manifestazione.

Spiega Chiara Cavallero, presidente della banda musicale: “La festa si svolgerà nei giardini e nel fossato del castello e lungo viale dei Sospiri. Sarà un’occasione per festeggiare la fine dell’estate e finanziare il nostro sodalizio, che ha in programma tante nuove iniziative”.

In una serata organizzata dalla banda musicale, un ruolo da protagonista lo avrà ovviamente la musica: si esibiranno  deejay Shady e i gruppi “Divin brass”, “Magic dancing” e “Chiave rock”. Ci sarà, inoltre, la possibilità di cenare.

Ogni anno, tra agosto e settembre la banda musicale era solita proporre un evento dedicato a cibo e musica. “Sbandiamo” sarà dunque un gradito ritorno che, in parallelo, potrà aiutare il sodalizio a raccogliere fondi con cui sosterrà i suoi numerosi progetti, dedicati sia alla formazione musicale degli stessi componenti della banda, sia all’organizzazione di eventi pubblici simili a quelli di sabato prossimo.

La manifestazione si trasformerà anche nell’occasione di “dare vita”, per una sera, al castello.

L’edificio, che veniva sfruttato come Casa di riposo, non è più utilizzato dopo che, nelle vicinanze, è stata costruita una Residenza per anziani, dunque una struttura progettata ad hoc per questo scopo.

Un futuro auspicabile per il castello è quello di trasformarsi in location per eventi aperti al pubblico: succede ogni anno nel mese di gennaio con la rievocazione storica dedicata alla patrona di Bene Vagienna, ed appuntamenti come “Sbandiamo” vanno nelle stessa direzione.

AGD Cultura a Porte aperte 728X90 2019