Fossanese finalista a “Miss Universe Italy”

È la 18enne Giada Bergamaschi: "Esperienza bellissima, con tante emozioni ma anche molto stancante"

Giada Bergamaschi, la fossanese finalista a

Una ragazza fossanese è stata una delle 24 finaliste nazionali di “Miss Universe Italy”. È la 18enne Giada Bergamaschi, che lo scorso 25 agosto era a Roma, fra le bellissime - giunte da tutto lo Stivale - tra le quali sarebbe stata scelta la giovane che rappresenterà l’Italia nella finale mondiale del concorso di bellezza, nelle Filippine.

All’appuntamento nella Capitale c’erano soltanto 6 piemontesi. “È stata un’esperienza bellissima, con tante emozioni ma anche molto stancante”, racconta Giada.

Le telecamere di Mediaset hanno seguito la giovane fossanese, che aveva il numero 11, insieme con le altre ragazze impegnate nella fase finale del concorso di bellezza, che si è svolto come una sorta di “reality show”, con eliminazioni giornaliere. Domenica 1° settembre, accendendo la televisione su “La 5” si potrà così immaginare che cos’ha vissuto Giada durante questa esperienza: “Non vedo l’ora di guardarmi in televisione”, commenta lei.

La 18enne fossanese, che sta studiando come Tecnico del turismo a Savigliano, non ha finora partecipato a numerosi concorsi di bellezza: con l’esperienza a “Miss Universe” è così giunto, subito all’inizio della sua carriera, un prezioso riconoscimento. “Considero Miss Universe un punto di partenza e non di arrivo. Quello della moda e delle sfilate è un campo che amo e cercherò di dare il massimo”, conclude Giada, che in questa esperienza ha potuto contare, come su una sorta di tutor, su Elisa Muriale, un’altra fossanese - oggi fotomodella, modella, attrice, cantante e presentatrice - che ha brillato in numerosi concorsi di bellezza.