Crf-H1-M-728x90 OK

Ad ottobre debutta il volo per Bari

L'aeroporto "Alpi del mare" di Levaldigi rafforzerà anche la rotta per Cagliari nel periodo invernale

L'aeroporto

L’attivazione del collegamento con Bari e il potenziamento di quello con Cagliari. Sono le novità che riguardano l’«Alpi del mare», l’aeroporto di Levaldigi.

La nuova rotta per la Puglia - “da tempo nei nostri piani e sollecitata da più parti”, riferiscono dalla scalo - debutterà il 29 ottobre. I voli saranno effettuati ogni martedì, giovedì e sabato. Coprirà la tratta Ryanair.

La stessa compagnia aerea potenzierà il collegamento con Cagliari, introducendo nuovi voli a partire dal prossimo 10 novembre e, soprattutto, durante le festività natalizie. La tratta per il capoluogo sardo, dicono sempre dall’«Alpi del mare», ha garantito finora risultati positivi: il “load factor”, cioè il rapporto tra passeggeri a bordo e posti disponibili, “non è mai stato inferiore al 90 per cento”.

Gli investimenti sui collegamenti con Puglia e Sardegna non sono soltanto una risposta ai flussi turistici, ma derivano anche da un’analisi sulle necessità del mercato locale, a cui l’aeroporto ha lavorato con l’Unione industriale di Cuneo. Aggiunge la direttrice dello scalo, Anna Milanese: “Dopo un’attenta analisi in merito alle esigenze di collegamenti aerei da parte del comparto produttivo ed industriale della nostra provincia, passeremo ora alla «fase due», quella che vede nel concreto la messa in atto dei preziosi spunti emersi da questo studio che Confindustria Cuneo ha sinergicamente condiviso con noi, con la fiducia che si possano tradurre presto in una nuova rotta al servizio delle aziende”.

AGD Cultura a Porte aperte 728X90 2019