Mostra Venezia, su Tv2000 speciale ‘Effetto notte’

Venerdì 30 agosto e domenica 1 settembre in seconda serata; con Mastronardi, Almodovar e Brad Pitt

Effetto Notte su Tv2000

I film in anteprima mondiale, i protagonisti e tutti gli eventi della 76° edizione del Festival del Cinema di Venezia. Tv2000 dedica alla kermesse uno speciale di ‘Effetto notte’, il rotocalco di informazione cinematografica condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 30 agosto e domenica 1 settembre in seconda serata. In apertura l’intervista alla madrina del Festival, Alessandra Mastonardi. E poi Pedro Almodovar il primo a ricevere un Leone d’Oro e osannato da tutta la stampa e il pubblico internazionale per il suo ultimo film “Dolor y Gloria”, che arriva in Laguna per ritirare il prestigioso premio alla carriera. Tra gli ospiti internazionali anche Scarlett Johansson e Brad Pitt.
Lo speciale conduce il telespettatore alla scoperta degli altri film in concorso come ‘Il sindaco del Rione Sanità’ di Mario Martone, trasposizione cinematografica dal capolavoro di Eduardo e ‘Martin Eden’ di Pietro Marcello ispirato all’omonimo romanzo di Jack London ma ambientato a Napoli, con Luca Marinelli che interpreta il giovane marinaio di umili origini. Napoli fa da sfondo ad altri due film in rassegna: ‘Nevia’ di Nunzia De Stefano, la storia di una 17enne cresciuta troppo velocemente e ‘5 è il numero perfetto’, del fumettista di culto Igort, con Toni Servillo e Valeria Golino.
A seguire ‘Fellini Fine Mai’, un Fellini raccontato in prima persona dal regista Eugenio Cappuccio, già suo assistente. Tra le uscite della settimana il film ‘Genitori quasi perfetti’: Anna Foglietta, Paolo Calabresi e Lucia Mascino raccontano ai microfoni di Tv2000 perché fare i genitori è veramente il mestiere più difficile del mondo. E infine Richard Gere che festeggia anche con Tv2000 i suoi 70 anni.