Crf-H1-M-728x90 OK

Bene, “The family band” in concerto

Sul palco di piazza San Rocco mamma, papà e due figli: il gruppo è reduce da un tour europeo

Sono reduci da un tour di quasi tre mesi in giro per l’Europa, a bordo del loro camper. Venerdì 6 settembre, “The family band 4” si esibirà a Bene Vagienna. L’appuntamento è alle 21, in piazza San Rocco vicino a casa Ravera.

Gruppo ormai molto noto, “The family” si presenta con la caratteristica peculiare - forse unica - di essere, appunto come dice il nome, una famiglia, più precisamente mamma, papà e due figli adolescenti. L’ensemble debuttò nell’estate del 2015, quando papà Davide costruì insieme ai figli, allora di 7 e 9 anni, un primo set di strumenti con pentole, barattoli, campane, trombette, flauti a coulisse e fischietti con cui i tre accompagnarono, “dal vivo”, cartoni animati degli anni Venti e Trenta da loro stessi proiettati sulle mura di vari centri storici d’Italia; sempre in quell’estate, l’intera famiglia “mette fisarmonica, chitarra, pentole e cianfrusaglie varie sul camper e gira all’impazzata per 2 mesi”, ottenendo un tale successo da spingere mamma Lidiya a licenziarsi dal lavoro e tuffarsi anch’essa “a tempo pieno” nell’avventura musicale. Il resto della storia - fino ad oggi - è fatto di tre album e numerosi spettacoli.

Lidiya Koycheva è la voce e la chitarra di “The family”; Davide Borra la fisarmonica; i figli Alessandro e Lorenzo si occupano l’uno di basso, chitarra e bolle di sapone (sic!) e l’altro di batteria e piano. L’ingresso al concerto del 6 settembre è libero.

AGD Cultura a Porte aperte 728X90 2019