Su Tv2000 il viaggio del Papa in Mozambico, Madagascar e Isole Maurizio

Da mercoledì 4 settembre alle ore 18.30 a martedì 10 settembre; in programma diverse dirette

Pope Francis boards an airplane at Leonardo Da Vinci in Rome's Fiumicino international airport, on his way to Tbilisi, Georgia, Friday, 30 September, 2016. The pontiff is traveling to Georgia and Azerbaijan for a three-day visit
Foto ANSA/Telenews

Tv2000, in collaborazione con Vatican Media, dedica una programmazione speciale al viaggio apostolico di Papa Francesco in Mozambico, Madagascar e Maurizio. Collegamenti con gli inviati Cristiana Caricato e Paolo Fucili, servizi e interviste a cura della redazione del Tg2000. Approfondimenti negli speciali della trasmissione ‘Il diario di Papa Francesco’ condotta da Gennaro Ferrara.
Tra gli appuntamenti in diretta: mercoledì 4 settembre la cerimonia di benvenuto all’aeroporto di Maputo; giovedì 5 settembre l’incontro interreligioso con i giovani nel Pavillon Maxaquene in Mozambico, venerdì 6 settembre la visita all'ospedale di Zimpeto e la Santa Messa nello stadio di Zimpeto; sabato 7 settembre la recita dell’Ora Media nel Monastero delle Carmelitane Scalze in Madagascar, la visita alla tomba della Beata Victoire Rasoamanarivo e la veglia con i giovani nel campo diocesano di Soamandrakizay; domenica 8 settembre la Santa Messa nel campo diocesano di Soamandrakizay e recita dell’Angelus, la preghiera per i lavoratori nel Cantiere di Mahatzana, l’incontro con sacerdoti, religiosi, consacrati e seminaristi nel Collège Saint Michel; lunedì 9 settembre la Santa Messa al monumento di Maria Regina della Pace nelle Isole Maurizio, la visita al santuario di Père Laval.
Da giovedì 5 a lunedì 9 settembre in seconda serata l’instant film di Tv2000 sul viaggio del Papa. E martedì 10 settembre alle ore 23.15 la conferenza stampa di Francesco sul volo di ritorno. Qui l'intera programmazione in dettaglio.

(Ufficio stampa Tv2000)