La lunga giornata del tango

Oggi (sabato 7 settembre) Fossano ospita esibizioni di ballo ed "eventi collaterali" fino a notte

Esibizione di tango in piazza Manfredi

Apertura, poco fa in piazza Manfredi, per "I cortili del tango". L'evento, organizzato dall'associazione "Tango Indipendente", è giunto alla sesta edizione. Per tutta la giornata di oggi (sabato 7 settembre), Fossano si immerge nel tango: esibizioni di ballo di susseguiranno fino a notte.

"Auspico che la nostra passione arrivi ai vostri cuori", ha detto, in apertura de "I cortili di tango", la direttrice artistica Sussi Lillo. Con lei sono intervenuti Pinuccio Bellone, direttore artistico della compagnia teatrale "La corte dei folli", e Gianfranco Mondino, presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Fossano.

Sempre in apertura della manifestazione, è stato proposto uno spettacolo sull'emigrazione degli Italiani in America, durante il secolo scorso.

Le esibizioni di tango continueranno nel centro storico; la sera, la sala Brut e Bon di piazza Dompè ospiterà la Grande milonga con musica dal vivo con la Real Tango Orquestra. Intanto, durante la giornata piazza XXVII Marzo 1861 accoglie stand dedicati al wellness con naturopatia, trattamenti olistici e energetici, mentre in via Roma si susseguono “incontri per l’anima” sul tema dell’identità con testimonianze, riflessioni, storie; sempre sotto i portici del centro ci sono un’area dedicata ai giochi di una volta, postazioni di danza ed esposizioni di prodotti. Qui i dettagli del programma.