Nuova vita sotto il Salice per il campo sportivo di Cussanio

Domenica scorsa la cerimonia di inaugurazione. Il nuovo gestore lo ha rimesso a posto con oltre 50 mila euro e se ne prenderà cura per i prossimi 12 anni

L'inaugurazione del campo da calcio di Cussanio, ora sotto la gestione del Salice

Ha speso più di 50 mila euro per rimetterlo a posto e ora l’Asd Salice potrà utilizzarlo in comodato gratuito per 12 anni, accollandosi le spese di manutenzione ordinaria. È il campo da calcio di Cussanio, che ha cominciato una nuova vita domenica 8 ottobre con il trofeo Unogas-Rivoira per Giovanissimi, dopo qualche mese “in riparazione”. I lavori, cominciati a ottobre, hanno riguardato il rifacimento della recinzione, degli spogliatoi (serramenti e muratura), dei servizi igienici, degli impianti tecnici e del manto erboso.

Il Salice conta oggi su circa 250 bambini e ragazzi tesserati, quasi tutti di Fossano: un numero in crescita che ha consigliato la Società a trovarsi una nuova casa in aggiunta a quella di via Travaini. Verrà utilizzata soprattutto dai Giovanissimi e dagli Esordienti, oltre che da una o due società amatoriali. L’intenzione della Società è anche quella di lasciare spazio al gioco libero per i bambini di Cussanio.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 11 settembre