Fiamme gialle cuneesi, cambio al vertice

Luca Albertario, di Siena, è il nuovo comandante: Massimiliano Pucciarelli lascia dopo 4 anni e va ad Alessandria

Cambio al vertice delle Fiamme gialle cuneesi

Cambio al vertice delle Fiamme gialle cuneesi. Dallo scorso 9 settembre, il colonnello Luca Albertario è il nuovo comandante provinciale. Lascia l’incarico, dopo 4 anni, il colonnello Massimiliano Pucciarelli, che proseguirà la sua carriera come comandante provinciale ad Alessandria. Alla cerimonia per il “passaggio di consegne”, lo scorso 12 settembre nella caserma Battisti del capoluogo, era presente il comandante regionale del Piemonte, il generale di divisione Giuseppe Grassi.

Nato a Siena nel 1970, Albertario è laureato in Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della sicurezza economico-finanziaria e ha conseguito due master post-universitari di I e II livello e acquisito la qualifica di “Consigliere giuridico nelle Forze armate”; è stato inoltre docente universitario. Numerosi gli incarichi che ha ricoperto: prima di giungere in provincia di Cuneo, è stato Capo di Stato maggiore del Comando regionale dell’Umbria.

Durante la cerimonia con cui i finanzieri di Cuneo hanno accolto il nuovo comandante, il generale Grassi ha espresso “vivo apprezzamento” per il lavoro svolto da questi ultimi.