Crf-H1-M-728x90 OK

Via Roma e biblioteca, il dibattito arriva in Consiglio

Sabato 28 settembre a Fossano

Fossano, il Consiglio comunale

Si tornerà a parlare di ripavimentazione di via Roma anche nel prossimo Consiglio comunale, convocato per sabato 28 settembre (ore 9) in Sala rossa. Il tema - lanciato dal sindaco Tallone - è infatti al centro delle interrogazioni e interpellanze presentate dalle minoranze che fanno capo a Cristina Ballario e a Paolo Cortese. Le domande verteranno sulle motivazioni alla base delle due proposte, sui costi e sulle ipotesi progettuali. 

Le tre liste della coalizione Cortese hanno presentato un’interpellanza anche sull’ipotesi - che sta facendo molto discutere in città - di trasferire la biblioteca dal castello e un’interrogazione sul trasferimento da Fossano a Savigliano, a partire dal 1° ottobre, del servizio di prelievo relativo all’esame della curva da carico del glucosio. Ballario e Brizio interrogheranno invece il sindaco sulle intenzioni definitive dell’Amministrazione comunale in merito alla viabilità di via Bava in occasione dell’ingresso, dell’uscita e dei rientri scolastici, e all’utilizzo gratuito della “navetta scolastica” che collega le scuole primarie di Murazzo e Maddalene.

Alcuni temi sono già stati anticipati dal sindaco nella conferenza stampa dei 100 giorni, ma il capitolo delle interrogazioni e interpellanze si annuncia ugualmente piuttosto “caldo”, in quanto prima vera occasione per la nuova maggioranza e la vecchia, ora all’opposizione, di confrontarsi su temi concreti. 

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 25 settembre