Cade intonaco alla Rodari: “Nessun problema strutturale” (Aggiornato)

Il distacco è avvenuto nella notte

Il cortile della scuola dell'infanzia Rodari fossano

Aggiornamento:
I lavori di ripristino dell'intonaco sono stati regolarmente eseguiti e conclusi nella giornata di giovedì 26 settembre.

 

Entrando nella scuola dell'infanzia Rodari (via Sparla) questa mattina (mercoledì 25 settembre) le insegnanti hanno trovato dell'intonaco crollato nell'angolo dell'aula utilizzata come dormitorio. Si tratta della stanza di "confine" tra la parte vecchia e quella nuova dell'edificio. Immediata la richiesta di intervento dei tecnici comunali, arrivati insieme al sindaco e successivamente anche all'impresa che ha svolto i lavori di ampliamento della struttura. Dal Comune assicurano che "alla luce di quanto emerso dai controlli tecnici effettuati poche ore dopo la caduta non risultano problematiche alla struttura del complesso scolastico. Con un'ordinanza si è dato seguito alla chiusura temporanea e limitata all'aula per consentire il ripristino in tempi brevi delle parti danneggiate. Già nella tarda mattinata di mercoledì l'Amministrazione si è adoperata, attraverso la squadra manutentori, all'inizio delle operazioni di intonacatura delle parti oggetto dell'imprevisto. Gli interventi saranno conclusi entro la giornata di giovedì 26 settembre".
La giornata alla scuola dell'infanzia si è svolta regolarmente e senza alcuna difficoltà per i bambini. Anche domani (giovedì 26) il servizio verrà garantito.