Cambio ai vertici del gruppo “Aosta”

La cerimonia si è svolta nella caserma Perotti di Fossano, che ospita il 1° Artiglieria da montagna

Cambio al vertice del gruppo Artiglieria da montagna “Aosta”

Si è svolta nella mattinata di oggi (venerdì 4 ottobre), alla caserma Perotti di Fossano, la cerimonia di avvicendamento al comando del gruppo Artiglieria da montagna “Aosta”. Il Tenente colonnello Olaf Conz ha ceduto il comando al tenente colonnello Simone Scodellaro. 

Nel suo discorso di commiato Conz ha ringraziato il gruppo “per gli straordinari risultati raggiunti in questo intenso anno di attività, da quelle legate alla specialità alpina con le squadre soccorso, i nuclei Meteomont e i soccorritori lungo le piste all’impegno nell’operazione «Strade sicure», sino all’esercitazione «Laran 2019» a Monte Romano in provincia di Viterbo, appena conclusa, che ha visto il gruppo Aosta impiegare nuovamente l’obice 105/14”.

Una testimonianza di stima e affetto è giunta anche dal  comandante del 1º reggimento Artiglieria da montagna, di stanza nella stessa caserma Perotti: il colonnello Luca Robustelli ha ricordato come il gruppo Aosta “ha saputo rispondere con grande professionalità ai numerosi e a volte non facili compiti assegnati”. 

Il nuovo comandante del gruppo Aosta, lungo la sua carriera, ha prestato servizio anche a Fossano. Alla cerimonia alla Perotti ha partecipato anche l’Associazione nazionale Alpini.