Una grande Festa in Cascina con le famiglie

Successo per la Festa delle famiglie che ha incontrato Cascina Pensolato

Si è svolta ieri (domenica) la Festa in Cascina con le famiglie, manifestazione nata dall'unione di sinergie: cooperativa agricola sociale Cascina Pensolato, Consulta della Famiglia del Comune di Fossano e Casa di Reclusione. Col supporto del Comune, Fondazione e Cassa di Risaparmio Spa, Orti del Casalito, Fondazione NoiAltri, Centro famiglie Fossano e Famiglia Sei Granda.

Una manifestazione che ha visto una camminata-pellegrinaggio dal titolo suggestivo "Passi di riscatto", iniziata dal cortile interno del carcere per undici chilometri verso Cascina Pensolato (Sant'Antonio Baligio), dove alcuni ospiti della Casa di reclusione fossanese trovano ogni giorno, in permesso esterno, opportunità di lavoro, recupero e riscatto. Alla camminata erano presenti anche alucni detenuti che hanno condiviso il cammino fisico e metaforico, con la comunità. Oltre duecento persone si sono ritrovate al pranzo, servito dalla Pro loco nell'aia della Cascina.

Nel pomeriggio, spazio ai giochi per grandi e piccini proposti dalla Consulta della Famiglia.

Al termine della giornata, la Santa Messa celebrata presso la cappella di Pensolato, la più antica della Diocesi di Fossano.

Il servizio completo su La Fedeltà del 10 ottobre 2019.