Levaldigi, debutta il volo per Bari

I vertici dello scalo: "Puntiamo al traffico business, senza dimenticare turisti e pugliesi in Piemonte"

La presentazione del volo Cuneo-Bari

Debutto, lo scorso 29 ottobre all’aeroporto “Alpi del Mare” di Levaldigi, per il volo che permette di raggiungere Bari. Il collegamento, coperto dalla compagnia Ryanair, viene garantito il martedì, giovedì e sabato con partenza alle 17,45 dallo scalo cuneese. La presentazione della nuova tratta è stata anche una festa: una danzatrice ha ballato una “pizzica”, in omaggio al folclore della Puglia.  

“Siamo felici di inaugurare una delle tratte da tempo nei piani dell’aeroporto e sollecitata a gran voce dall’utenza cuneese - ha dichiarato Anna Milanese, direttore generale dell’«Alpi del mare» -. La «Cuneo-Bari» si propone di soddisfare una tipologia di utenza prevalentemente business, ma offre anche importanti garanzie di load-factor per quanto riguarda il traffico leisure:  dobbiamo considerare sia il numero di pugliesi residenti in Piemonte, sia l’appeal di una regione diventata negli anni la regina delle mete estive del Mediterraneo”. In altre parole, il collegamento attivato a Levaldigi punta ad intercettare le esigenze non solo di chi si sposta per lavoro, ma anche di quanti vogliono raggiungere la Puglia perché è la loro terra d’origine o perché desiderano visitarla da turisti. Da considerare, da questo punto di vista, come sarà più facile, per i visitatori partiti dal Piemonte, raggiungere centri di grande fascino come Matera, proprio sfruttando il volo per il capoluogo pugliese, da cui con un’ora di viaggio in auto ci si può portare nella città della Basilicata.

 “Ryanair è lieta di annunciare questo nuovo collegamento nell’ambito della nostra programmazione per l’Italia”, ha dichiarato Chiara Ravara, head of  Sales and marketing di Ryanair. Nei primi giorni dopo l’attivazione della tratta, la compagnia offre uno sconto per quanti prenotano questo volo.

La presentazione dello scorso 29 ottobre è stata anche l’occasione di presentare la “Vip Lounge”. Spiegano dallo scalo: “È una sala intima, accogliente e riservata, dedicata ai passeggeri che volano da e per Cuneo a bordo di jet privati. È un ulteriore segnale positivo che proietta l’aeroporto di Levaldigi in una dimensione sempre più moderna ed orientata alla soddisfazioni dell’utenza «inbound» e «outbound», anche di fascia alta”.