Crf-H1-M-728x90 OK

Tv2000 “Today”, l’approfondimento sugli Esteri

La quinta stagione si apre con una puntata dedicata alla Brexit. Ogni giovedì in seconda serata, dal 31 ottobre

Andrea Sarubbi, conduttore di
(Foto Stefania Casellato - Tv2000)

Torna su Tv2000 ‘Today’ il programma condotto da Andrea Sarubbi che si occupa di Esteri, in onda dal 31 ottobre ogni giovedì in seconda serata.
La quinta edizione del programma si apre con un focus sulla Brexit: tre anni fa il Regno Unito ha deciso di lasciare l’Europa, ma da allora non ha ancora trovato la via d’uscita. Tutti gli sviluppi delle ultime ore con ospite in studio Enzo Amendola, ministro degli Affari europei. Nei giorni in cui Londra si affida a nuove elezioni per risolvere il problema di un Parlamento che non riesce a decidere, la Brexit torna più che mai d’attualità: l’Unione europea ha concesso al Regno Unito l’ennesimo rinvio, ma i nodi da sciogliere sono ancora numerosi e molto dipenderà dai risultati del voto in programma a metà dicembre. Nel corso del programma il commento e le analisi sulle percentuali di voto e il reportage di Lode Desmet, un regista belga che ha seguito per due anni dal di dentro le trattative tra il Gruppo direttivo Brexit del Parlamento europeo, offre uno spaccato inedito delle tensioni tra i protagonisti del negoziato: i sospetti reciproci, l’insofferenza, la volontà di chiudere in fretta una trattativa infinita.
Tra le novità della nuova edizione: il coinvolgimento degli studenti di vari corsi di laurea e master, tra università e ‘Think tank’, che pongono all’ospite in studio alcune domande sul tema della puntata.