Il Duelli guarda oltre i 20 anni e chiede una mano ai centallesi

L’obiettivo è sistemare gli spazi al primo piano dell’ex scuola media. Con il progetto delle “mattonelle solidali” è partita la campagna di finanziamento.

Laboratorio Duelli - la festa per i 20 anni al Nuovo Lux
Laboratorio Duelli - la festa per i 20 anni al Nuovo Lux

Ha messo da parte le prime 90 mattonelle solidali, sabato 8 novembre, in occasione della festa per i 20 anni. Parliamo del laboratorio Duelli, la struttura per disabili cognitivi nata nel 1999 a Roata e a Centallo dal 2014. Le mattonelle sono in vendita al costo di 10 euro l’una, ma chi le acquista non se le porterà a casa. Le lascerà al Duelli, dove verranno accumulate per decorare la facciata del laboratorio (o il suo interno), ognuna con inciso il nome del “proprietario”.
Gianpaolo Delerba, presidente della cooperativa Armonia Work, ha ricordato il progetto sabato sera al Nuovo Lux, dove era in programma lo spettacolo musicale “Diverso opposto”, l’ultimo atto di una festa cominciata nel pomeriggio con le “porte aperte” al laboratorio e proseguita con la messa officiata da don Mariano Riba.
La campagna di finanziamento sarà aperta per tutto il 2020 presso la sede di piazza Vittorio Amedeo (le ex scuole medie). Il ricavato verrà utilizzato - unitamente ad altri contributi - per sistemare il piano superiore, oggi completamente inutilizzato, dove verrebbero spostati tutti gli uffici, in modo da avere più spazio al piano terreno per i laboratori e per le attività ludiche.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 13 novembre