MALTEMPO – Sulla A6 crolla un tratto di viadotto (aggiornato)

Crollo provocato da una frana imponente

Torino Savona Viadotto Crollato

Interrotta l'autostrada A6 Torino - Savona. È crollato un tratto del viadotto (circa 30 metri) fra il bivio A6/A10 Savona in direzione Torino, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare (in località Mdonna del Ponte). Il crollo è stato provocato da una frana considerevole che si è verificata lungo l'autostrada per le forti piogge di questi giorni. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, impegnati ad accertare l'eventuale coinvolgimento di persone; un elicottero decollato da Savona sta monitorando la situazione. Nelle foto che sono state pubblicate sui social, si vedono alcuni mezzi che sono riusciti a fermarsi a pochi metri dall'interruzione.

AGGIORNAMENTO

Per precauzione e per verificare la stabilità della struttura, è stata chiusa anche la corsia fra Altare e Savona in direzione Savona.

Forse un'auto sotto il viadotto A6 crollato
"Abbiamo fatto un primo sopralluogo sul punto dove è avvenuto il crollo: c’è una segnalazione di un'auto che sarebbe potuta transitare nel momento del crollo" ad affermarlo è Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria. "Non è una segnalazione certa. Sono in corso le verifiche da parte dei Vigili del Fuoco con le unità cinofile. Ci auguriamo tutti di cuore che le notizie siano buone. Pare chiaro che sia stato un costone franoso a travolgere una trentina di metri di campata del viadotto, trascinando via prima i pilastri, poi la soletta".