Crf-H1-M-728x90 OK

Ai Portici con “NoiAltri”, il Cinema del Possibile

Il Cineforum del mercoledì incontra la Fondazione NoiAltri per una minirassegna su tematiche sociali

Cinema Del Possibile Web

Ritorna il Cineforum del Possibile, sei film con tematiche sociali all’interno del Cineforum del mercoledì del cinema-teatro “I Portici”.

Una rassegna, nella rassegna, organizzata in collaborazione con la Fondazione NoiAltri. Fondazione di partecipazione in ambito sociale, nata nel 2013 per volere della Diocesi di Fossano, della Fondazione Crf, in sinergia col Comune, che oggi raggruppa 23 realtà. Tante organizzazioni sociali che in “NoiAltri” fanno rete, per essere rete, mettendo in circolo bisogni, idee, progetti, sensibilità. Per rispondere in modo generativo alle sfide di una società in cambiamento.

Sei film per riflettere insieme, attraverso la Settima arte. Per guardare a esperienze, per suggerire e per farci ispirare con la possibilità di parlarne, di condividere, anzi moltiplicare, com’è nello spirito del Cineforum.

I sei film

Si parte mercoledì 27 novembre con “Mio fratello rincorre i dinosauri”, si prosegue l’11 dicembre con “L’ospite”. Nell’anno nuovo, il 29 gennaio sarà la volta di “Ben is back”, mentre l’11 marzo il cartellone proporrà “Tutto il mio folle amore”. Il 18 marzo appuntamento con “Vivere”, in attesa del sesto film della rassegna che sarà proposto il 13 maggio e sarà “Dio esiste, il suo nome è Petrunija”.

Siamo molto contenti di fare rete con una realtà così importante per la nostra comunità, ovvero il cinema I Portici - dicono da Fondazione NoiAltri -. Il cinema è uno strumento culturale ma anche e soprattutto sociale e solidale, un mezzo per condividere e per pensare. Per guidare le nostre azioni, in maniera più responsabile rispondendo ai bisogni della collettività”.

Le opere saranno visibili alle 16,30 e alle 21,15. Il prezzo del biglietto: intero costa 6 euro; ridotto (per i soci delle realtà aderenti a Fondazione NoiAltri e per tutte le categorie che ne hanno diritto) è di 5 euro.