Scuole Medie degli istituti “Sacco” e “Paglieri”, le date dell’orientamento

Le iscrizioni per la Media si effettuano esclusivamente online dal 7 al 31 gennaio

Roma 23 Febbraio 2013 Lezioni alla scuola polacca di Roma con il computer e la lavagna multimediale
Foto SIR

Settimane intense per le scuole, tra dicembre e gennaio. Sono in corso a tutti i livelli numerose iniziative dedicate all'orientamento. E così succede che anche il nostro giornale possa fare qualche confusione. Nel segnalare gli appuntamenti per le famiglie i cui figli saranno iscritti per la prima volta alla Media (ovvero la scuola secondaria di primo grado) abbiamo indicato orari errati per l'Istituto comprensivo "Sacco" di Fossano. Gli incontri di presentazione della Media "Sacco" si svolgono giovedì 12 dicembre: per il plesso di Fossano alle ore 18 nell'aula magna dell'Istituto "Vallauri" (in via San Michele 68), per il plesso di Genola alle 20,30 presso i locali della medesima scuola media, in via San Ciriaco 18. L’Istituto comprensivo “Sacco” invita inoltre i genitori delle quinte elementari a visitare i locali della scuola media di piazza Don Picco sabato 14 dicembre (dalle 10,45 alle 11,45) e lunedì 20 gennaio (dalle 14 alle 16).

L'altro Istituto comprensivo cittadino, il "Paglieri" ha già presentato pubblicamente il 6 e il 9 dicembre, rispettivamente a Fossano e a Cervere, i suoi due plessi di scuola Media. Ma ci saranno ancora due pomeriggi di scuola aperta, per far conoscere ai genitori della primaria le strutture e l'offerta formativa della scuola: martedì 17 dicembre e martedì 14 gennaio, sempre alle 14,30.

Le iscrizioni per la media si effettuano esclusivamente online dal 7 al 31 gennaio. Occorre registrarsi a partire dal 27 dicembre sul sito del ministero dell’Istruzione a questo indirizzo per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso alle iscrizioni online. Le iscrizioni si potranno effettuare sul medesimo sito a partire dalle ore 8 del 7 gennaio fino alle 20 del 31 gennaio.