L’ultimo libro su don Gerbaudo presentato a Fossano

Mercoledì 18 dicembre alle 17 nei locali del Seminario interdiocesano

Libro

Mercoledì 18 dicembre, alle 17, nell’aula magna del Seminario interdiocesano a Fossano verrà presentato il volume “La santità a qualunque costo” di Roberto Falciola che ripercorre la biografia di don Stefano Gerbaudo (1909-1950), “testimone e propagatore di una vita cristiana a tutto tondo, centrata su un’intensa spiritualità e una grande carità”. Un momento importante per la vita della Chiesa fossanese nel ricordo di un uomo e di un prete che alla Chiesa ha dedicato la sua breve vita, lasciando un segno indelebile e una testimonianza luminosa.
Dialogheranno con l’autore Roberto Falciola, il vescovo mons. Piero Delbosco, don Pierangelo Chiaramello, vicario generale della diocesi di Fossano e Silvio Crudo, docente di Sociologia della religione; inserti musicali di Maurizio Davico (flauto), modera Walter Lamberti, direttore de la Fedeltà. A seguire aperitivo.
“Questo libro - scrive l’autore nelle prime pagine del volume - narra la storia di una vita breve, durata 41 anni. Ma, come spesso succede nella storia della Chiesa, è anche una vicenda che non si è conclusa: va al di là degli anni e dei giorni contati uno per uno, e raggiunge uomini e donne molto oltre la soglia del tempo in cui si è dipanata”. Il volume, con la presentazione di mons. Piero Delbosco vescovo di Fossano e di Cuneo e la prefazione di padre Federico Lombardi, è edito dall’editrice Ave in collaborazione con l’associazione don Stefano Gerbaudo Odv con il sostegno della diocesi di Fossano e della Fondazione Cassa di risparmio di Fossano.