Crf-H1-M-728x90 OK

Il calendario del Pinco Pallino realizzato dagli studenti dell’Ancina

È il rifugio per animali di Cussanio: il ricavato per gli ospiti della struttura

Un bel progetto che reca una doppia firma. Gli studenti del liceo Ancina di Fossano si sono impegnati per realizzare il calendario 2020 del “Pinco Pallino”, il rifugio per animali di frazione Cussanio. Lasciamo la parola alla scuola.
“Ogni cane dovrebbe essere legato a una persona, non ad una catena”.
È la frase con cui si apre il calendario 2020 del canile “Pinco Pallino club”, realizzato in collaborazione con gli alunni delle classi prime Scientifico del liceo Ancina nell’ambito di un progetto educativo sulla relazione uomo-animale avviato lo scorso anno.
L’incontro con la responsabile Monica Pavani che ha tenuto una lezione sul comportamento dei nostri amici a quattro zampe e la visita al Pinco Pallino hanno sensibilizzato i ragazzi sul problema dell’abbandono degli animali. Nel rifugio si cerca di provvedere con l’aiuto di amici e volontari, che accompagnano i cani nelle passeggiate e dedicano loro un po’ del proprio tempo dimostrando affetto e amicizia.
Il calendario 2020, che si può acquistare con 5 euro, si propone di richiamare l’attenzione sul problema e raccogliere fondi a sostegno del rifugio.