Crf-H1-M-728x90 OK

A6 chiusa tra Savona e Altare

Maltempo, disagi per chi viaggia in auto o treno in Liguria - Nel week-end in Piemonte torna il sole

L'autostrada Torino-Savona

Dalle 8 di oggi (venerdì 20 dicembre), l'autostrada Torino-Savona è chiusa fra i caselli di Savona e Altare. Si tornerà alla normalità "alla cessazione dello stato d'allerta": la Protezione civile della Liguria ha infatti diramato l'«avviso di criticità idrogeologica con allerta meteo rossa nell’area del Savonese». Il tratto della A6 dove la circolazione è al momento bloccata è quello dove, nell'ultima intensa ondata di maltempo, si staccò una frana che travolse un ponte.

Sempre nella giornata di oggi, Rete ferroviaria italiana sta affrontando il maltempo in Liguria schierando tecnici nei punti più sensibili delle infrastrutture e addetti che tengano informati i viaggiatori. In alcuni tratti, la velocità dei treni viene ridotta; in caso di necessità, saranno messi a disposizione dei bus sostitutivi. Chi si mette in viaggio può avere maggiori informazioni telefonando al numero verde gratuito 800.892021.

Per quanto riguarda la situazione meteorologica in Piemonte, nel fine settimana dovrebbe tornare il sole. Sulle Alpi, però, il vento soffierà forte; sempre in alta quota potrebbe nevicare.