Crf-H1-M-728x90 OK

Le mongolfiere colorano il cielo di Mondovì

Dal 4 al 6 gennaio Mondovì torna ad essere capitale italiana del volo in mongolfiera con il 32° Raduno aerostatico internazionale dell'Epifania organizzato dall'Aeroclub mongolfiere di Mondovì. Sono i giorni della meraviglia, dei nasi all’insù, degli occhi puntati al cielo a inseguire quelle fantastiche bolle di colore che galleggiano sopra una città che si è votata all’aria. Le mongolfiere si alzeranno dal 4 al 6 gennaio: due voli ogni giorno, con decollo dall’area verde di parco Europa (corso Manzoni, Mondovì; 9 e 14,30). Confermata la presenza di 30 palloni aerostatici provenienti da ogni parte d’Europa e con 4 nuove mongolfiere dalla forma speciale mai venute prima in città. Il Raduno del 2020 si presenta inoltre con una serie di novità, che consentiranno agli spettatori di godersi le “Regine dell’aria” in un evento profondamente rinnovato.
Nuova area food (parco Europa, 4-5-6 gennaio): un servizio food e street-food di qualità, dedicato ai prodotti locali in collaborazione con “Caffè Bertaina osteria”, attiva tutti i giorni nell’area frontale di parco Europa proprio a fianco dell’area di decollo.
Night Glow (parco Europa, sabato 4 gennaio ore 18,30): le mongolfiere gonfiate al buio come gigantesche lampadine colorate che si accendono a tempo di musica. Lo show dura circa 30 minuti. La colonna sonora 2020 sarà ispirata al leggendario film “School of rock”.
Voli vincolati per bambini (parco Europa, domenica 5 gennaio a partire dalle 14,30): i bambini potranno provare l’emozione del volo a bordo di una mongolfiera (ancorata al suolo in massima sicurezza) che si alzerà da terra per alcuni metri. È richiesta una piccola offerta che verrà devoluta al Ccm - Comitato di collaborazione medica.
Vivi il raduno da protagonista! Sabato 4, domenica 5, lunedì 6 gennaio, in concomitanza con i decolli “Il Raduno da protagonisti”: le persone che prenderanno parte a questa speciale iniziativa potranno vivere “dall’interno” il Raduno, accedendo direttamente all’area di decollo in piccoli gruppi accompagnati da una guida e da personale tecnico. Il biglietto per “Raduno da protagonisti” costa 5 euro Essendo i posti limitati (per motivi di sicurezza), è raccomandata la prenotazione al numero 331.8490075.
Mostra fotografica. La mostra #Mondovivola a cura di Mondoviphoto (Mondovì Breo, dal 4 al 6 gennaio) è un percorso visivo che racconta con alcuni scatti i precedenti raduni aerostatici dell’Epifania.
Ulteriori informazioni sul programma su Facebook - Instagram: aeroclubmondovi e www.aeroclubmondovi.it