Crf-H1-M-728x90 OK

Genola, due sere a teatro per la Giornata della memoria

Sabato e domenica al teatro Gianfranco Bonavia

Sono due gli appuntamenti portati a Genola per celebrare la Giornata della memoria istituita a livello internazionale il 27 gennaio per non dimenticare e commemorare le vittime dell’Olocausto.
Sabato 25 gennaio saranno le sonorità e il ritmo dei Mishkalé ad accompagnare il pubblico nel viaggio della memoria con Le voci fuori dal coro e Maria Teresa Milano, autrice del testo “Racconti e musica di vita ebraica”. Lo spettacolo, che sarà presentato al teatro Gianfranco Bonavia alle 21, è il racconto delle migrazioni e dei passaggi degli ebrei dalla Francia alla nostra provincia attraverso le montagne.
Il giorno seguente, domenica 26 gennaio alle 18 sempre al teatro Gianfranco Bonavia “La corte dei folli”, in collaborazione con il Leo club Fossano e Provincia Granda, presenta lo spettacolo “Oltre la striscia” di Fabio Pisano, con Stefano Sandroni e Lorenzo Ravera, regia di Pinuccio Bellone. La storia porta in scena il dialogo tra un soldato israeliano e un medico palestinese, che si confrontano mentre si trovano nella striscia di Gaza. Con, sul finire, un vero “colpo di scena”, che ovviamente non può essere rivelato nei dettagli.
Lo spettacolo del 26 è a ingresso è libero ma è richiesta la prenotazione chiamando 389.1911685 (Marco) e 335.7540528 (Pinuccio).

Articolo su la Fedeltà in edicola mercoledì 22 gennaio

Dimar La Fedeltà istituzionale 728x90