Serata con l’Aido per parlare di Testamento biologico

Venerdì 24 gennaio alle 20,45 nella sala polivalente del castello di Fossano

serata Aido

“Il testamento biologico nel dibattito tra accanimento terapeutico e cure palliative” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 24 gennaio alle 20,45 nella sala Barbero del castello degli Acaja. La serata è promossa dal gruppo fossanese dell’Aido, associazione italiana donatori organi, ricostituitosi da poco.
Referente del gruppo è il fossanese Ivano Parola che nel rilanciare il sodalizio intende anche portare avanti l’impegno del padre Attilio per tanti anni impegnato in questa e altre associazioni di volontariato.
La serata che vuole essere occasione di discussione, riflessione e approfondimento su temi particolarmente importanti e delicati come il fine vita vedrà la partecipazione di Danilo Verra, anestesista rianimatore dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, medico palliativista della fondazione Adas onlus.
L’appuntamento, il cui ingresso è libero, gode del patrocinio del Comune di Fossano, della Sezione provinciale dell’Aido e del sostegno del Centro servizi per il volontariato di Cuneo “Società solidale”.