Torna la pista di pattinaggio su ghiaccio

Allestita da InFossano in piazzetta delle uova, apre tutti i giorni fino al 23 febbraio; al giovedì prezzi scontati

La pista di pattinaggio in piazzetta delle uova

Il conto alla rovescia è concluso. Torna, a Fossano, la pista di pattinaggio su ghiaccio: l’apertura è previsto per le 15 di sabato 25 gennaio. Cambia, rispetto agli anni scorsi, la sede che la ospita: non più piazza Vittorio Veneto, ma piazza 27 Marzo 1861 (nota a tutti come piazzetta delle uova). Si pattinerà quindi nel cuore della città, all’interno della nuova area pedonale.

L’allestimento della pista si deve a InFossano, che ha potuto concretizzare questo obiettivo grazie all’Ascom e al Comune. Spiega Fabrizio Bogliotti, presidente di InFossano a cui fanno capo numerose attività commerciale della città: “Acquistando nei negozi di quartiere, si permette ai commercianti di organizzare iniziative come questa”. Scegliendo piazzetta delle uova, InFossano ha voluto “rendere viva l’area pedonale anche nel periodo invernale, quando non si svolgono concerti come d’estate”.

La pista di pattinaggio su ghiaccio apre al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e, il sabato e i festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, fino al 23 febbraio; sono previste anche aperture serali il venerdì e il sabato, dalle 20,30 alle 23. Le scuole possono inoltre chiedere di accedere di mattino, dal lunedì al venerdì: devono prenotarsi tra le 8 e le 12. L’ingresso è a 5 euro, l’affitto dei pattini a 2; al giovedì si possono avere ingresso e affitto dei pattini a 5 euro. Informazioni, esclusivamente tramite WhatsApp, al 388.3769141.

InFossano sottolinea che la pista sarà aperta nei giorni di San Valentino e del Carnevale: quanti lo desiderano potranno quindi festeggiare queste due ricorrenze sul ghiaccio.