Crf-H1-M-728x90 OK

Gabriele Cristiani con “I miei lupi” a I lunedì del Cai

Fotografo naturalista, collaboratore di “Geo&Geo”

I miei lupi

La Sezione di Fossano del Club alpino italiano nell’ambito della stagione culturale “I lunedì del Cai”, nei mesi di gennaio, febbraio e inizio marzo, organizza la XXV Rassegna di filmati, fotodocumentari e presentazione di libri di amici e soci della sezione.
La particolarità di questa rassegna è che i fotodocumentari che vengono presentati sono prodotti che esulano dal campo professionale. Le presentazioni che si alterneranno nella sede del Cai di Fossano sono il risultato di piccole o grandi avventure di autentici appassionati all’ambiente, alla natura o alla montagna. Non imprese quindi finanziate da grandi aziende e spesso spacciate come estreme, ma avventure nate dalla semplice, ma intensa dedizione di appassionati che riservano al viaggio o alla propria disciplina preferita, solo il tempo libero.
Lunedì 27 gennaio Gabriele Cristiani, fotografo naturalista di Andora, nel Savonese, collaboratore della trasmissione televisiva “Geo&Geo”, proporrà un filmato di 45 minuti intitolato “I miei lupi”. Cristiani, dopo anni di ricerca e monitoraggio sul ritorno del lupo sulle Alpi, ha scoperto una tana di lupi che ha seguito per un’estate intera, quasi ogni giorno, dalla nascita dei piccoli fino alla prima predazione con rarissime immagini.
L’appuntamento con il documentario “I miei lupi” e Gabriele Cristiani è per lunedì 27 gennaio nella sede “P.G. Trigari” del Cai in via G. Falletti, 28 con inizio alle 21. L’ingresso è libero.

Dimar La Fedeltà istituzionale 728x90