Domeniche a teatro presenta “Terrarium”

La rassegna per famiglie a I portici il 2 febbraio con Fondazione Trg

Terrarium

La rassegna “Domeniche a teatro” dedicata ai ragazzi e alle famiglie propone, come ogni anno, spettacoli delle più note compagnie professionali, operanti sia sul territorio regionale, che nazionale e internazionale. Il secondo appuntamento domenica 2 febbraio alle 16 vede il ritorno della Fondazione Trg con lo spettacolo “Terrarium”.
Il mondo degli insetti ed aracnidi ci affascina, ci repelle, ci infastidisce, certamente spesso ci condiziona.
Sempre più persone si (ri)avvicinano alla terra, coltivano un orto, un balcone, un piccolo giardino ma devono fare i conti con gli insetti: quelli che volano, quelli che strisciano, quelli che depositano le uova nelle piante...
Tre fratelli sono stati messi a zappare, seminare e, chissà mai, raccogliere i frutti del loro lavoro ma... come faranno con le libellule, le coccinelle, le formiche, i coleotteri, i ragni e tutte le altre migliaia di specie che sembrano prediligere il loro balcone?
Sarà attraverso il gioco e la curiosità di voler comprendere la loro natura, di provare ad imitarli, che i tre riusciranno a convivere con queste creature meravigliose e tenaci.
Lo spettacolo si sviluppa attraverso il gioco del travestimento che gli attori fanno utilizzando semplici attrezzi da giardino, in questo modo riusciranno ad accennare con ironia ad aspetti particolari della vita degli insetti.
I tre protagonisti offriranno al pubblico lo spunto per riflettere sul necessario rispetto ed equilibrio che ciascuno deve al Pianeta, anche in relazione ai piccolissimi abitanti della terra, dell’acqua e dell’aria e, non dimentichiamolo... questi piccoli animali potrebbero diventare il nostro futuro commestibile... (o no?).
Infine domenica 1° marzo alle 16 sarà la volta de “Il paese dei quadrati magici” con la compagnia de Il melarancio e Cada Die teatro.
Il costo del biglietto è di 5 euro (omaggio per i bambini al di sotto dei 3 anni). I biglietti verranno posti in vendita nei giorni precedenti lo spettacolo al teatro I portici negli orari di apertura. Il giorno dello spettacolo la biglietteria aprirà alle 14,30 (I portici, via Roma 74, Fossano tel. 0172.633381, info@i-portici.net)