Crf-H1-M-728x90 OK

Al Cai il fossanese Igor Napoli “apritore di vie in falesia”

Lunedì 3 febbraio presenta il suo ultimo libro

L’appuntamento della rassegna “Una finestra sulle montagne del mondo” organizzata dalla Sezione di Fossano del Club alpino italiano è previsto per lunedì 3 febbraio. Il fossanese Igor Napoli presenterà una serata con immagini tratte dal suo ultimo libro, da poco andato in stampa, “Castagne, spit e magnesite2”. Infaticabile apritore di vie di arrampicata, Igor Napoli dedica questa nuova pubblicazione alle numerose strutture rocciose che, talvolta, anche a modesta quota, spuntano dai castagneti delle valli monregalesi.
Il volume infatti non è una semplice e sterile elencazione di vie, utile solo per riconoscere e salire una certa linea di arrampicata. Come in tutti i suoi precedenti volumi Napoli arricchisce, con racconti, memorie e aneddoti, ogni sito già noto o da lui scoperto e valorizzato.
L’appuntamento con il fotodocumentario di Igor Napoli “Castagne, spit e magnesite2” è per lunedì 3 febbraio presso la sede “Pier Giorgio Trigari” del Club alpino italiano in via Falletti 28 con inizio alle 21. L’ingresso è libero.

Dimar La Fedeltà istituzionale 728x90