La 42ª Giornata nazionale per la vita si celebra in tutte le diocesi italiane domenica 2 febbraio, sul tema “Aprite le porte alla vita”. “Osiamo sperare che la Giornata per la vita divenga sempre più un’occasione per spalancare le porte a nuove forme di fraternità solidale”, queste le parole di fra’ Marco Vianelli, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Cei, a conclusione della lettera con cui invita gli Uffici diocesani di pastorale familiare, le diocesi e le associazioni ad animare la Giornata. In diocesi, le parrocchie sono invitate a evidenziare nella preghiera, durante le messe, le tematiche legate a questa Giornata (qui potete leggere il messaggio dei vescovi).
In occasione della Giornata, sabato 1 e domenica 2 febbraio, nelle parrocchie della diocesi di Fossano, i volontari e le volontarie del Centro di aiuto alla vita (Cav) distribuiscono le primule della vita. Il ricavato serve per finanziare le attività del Cav di Fossano. Le primule sono state scelte come simbolo della vita nascente perché annunciano l’arrivo della primavera.
Il Centro di aiuto alla vita (Cav) ha sede a Fossano in via Vescovado 10. È aperto il lunedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 9 alle 11. Telefono: 0172.634164; e-mail: cavfossano@gmail.com